Lo scopo
|
|
Nel mondo esistono differenti insegnamenti spirituali e religiosi, che dipendono dalle diverse aspirazioni della gente. Non tutti hanno le stesse visioni e opinioni, c'è chi riceve benefici dal Cristianesimo, chi dall'Induismo, chi dall'Islam e chi dal sentiero interiore Buddhista.
Ognuno riesce a calmare la propria mente seguendo diverse religioni. Certo, lo scopo finale, essenziale, da parte di tutte le religioni è quello di realizzare la pace mentale, ma ogni religione propone un suo metodo; le tecniche possono essere diverse, ma lo scopo da realizzare è unico ed è la pace della mente. |
| Non solo nel mondo esistono differenti sentieri spirituali, ma nel Buddhismo stesso esistono diverse scuole filosofiche e tradizioni differenti. Tutte fanno riferimento a Buddha Sakyamuni. Abbiamo la scuole Vaibashika, Sautantrika, Cittamatra e Madyamika. Le ragioni per cui ci sono diverse scuole dipende dalle predisposizioni e dalle capacità differenti dei praticanti; ognuno troverà quella più adatta per lui. Così, benché nel mondo esistano diverse scuole filosofiche e diverse scuole e così all'interno del Buddhismo, sappiamo che lo scopo finale, per tutte, è realizzare la pace nella mente. Queste diverse scuole devono esistere perché non tutti i praticanti sono uguali e ognuno deve avere la possibilità di scegliere il sentiero più adatto per lui. Benché si sia avuto un grande sviluppo materiale, che favorisce il benessere fisico, gli esseri non sono soddisfatti e sono alla ricerca di una felicità interiore, mentale.
|











Maestri
Galleria
Video
Biblioteca
Archivio





